domenica 21 febbraio 2016

Lillo Taverna e altre 3 persone hanno condiviso il post di Arianna Martini.
Arianna Martini
‪#‎Aleppo‬. Ieri ho ricevuto questa foto da un amico che vive in Siria, lui mi chiede sempre di diffondere... Io lo farei comunque, ma a maggior ragione se è un... amico a chiedermelo.
Bambini, sempre bambini morti, estratti come giocattoli rotti dalle macerie.
Padri e madri senza più figli, figli senza madri, anziani senza dignità.
Inutile interrogarci sulle colpe evidenti.
La realtà è così pesante ed intollerabile che questo mio cuore si stanca e nessuna forma può più contenerlo. Il mio equilibrio precario rimane quello di trasformare dolore in azione, in coraggio e amore.
www.supportsyrianchildren.org

Altro...
  • Lillo Taverna ha condiviso il post di Arianna Martini.
    31 min
    Commenti
    Lillo Taverna
    Scrivi un commento...
  • Commenti
    Lillo Taverna Dico grazie a Piero Carbone che ha avuto il coraggio ed il senso civico e la sensibilità umana da condividere questa raccapricciante testimonianza dell'umana bestialità. A tanti di voi pur cari amici che invece latitate, a voi che vi siete carnevalescamente travestiti col preservativo in triplice colore francese, che siete andati a plaudire un decotto ex ministro televisivo messinese socio a suo tempo di Sindona che sussiegosamente gridava in televisione si vis pacem para bellum, voi che avete all'improvviso ammiccato a Putin ‘quello sì che ce l'ha le palle’, vi ho da sgridare, vi ho da inviare le mie invettive.
    E questo bimbo qui. questo bimbo qui che ha capelli persino bioni, questo che in mano all’arabo barbuto pare una bambola snodevole non vi desta pietà? Che colpa ne ha se a Parigi hanno massacrato bianchi che stavano a goderseele in balere o in stadi?
    E questo bimbo non è forse morto perché voi indossando il preservativo francese avete voluto la vendetta? Questo bimbo è morto per bombe cadute dal cielo? E chi ha buttato quelle bombe non siete stati voi che plaudite il guerrafondaio ministro di un tempo, che volete vendetta francese, che addirittura vi convertite al KGB di Putin? Perché mi state disertando? perché non condividete questo agghiacciante grido di dolore? Un bimbo, innocente, persino biondo, morto sotto le bombe che avete invocato. Almeno pentitevi! .

Nessun commento: